consiglio direttivo

Antonia Maria Negri Clementi

Antonia Maria Negri Clementi

Presidente e CEO di Global Strategy Group

È Socio fondatore, Presidente e CEO di Global Strategy, società di consulenza strategica-finanziaria Partner EquityMarkets di Borsa Italiana S.p.A.Segue direttamente l’area strategia, i progetti di restructuring e le operazioni di M&A. Nel 2009 crea l’Osservatorio PMI – Le Eccellenze Italiane”, indagine annuale sull’eccellenza delle società Mid Cap familiaridi cui analizza le componenti di successo con particolare attenzione alle dinamiche interne. È direttore responsabile della rivista Glob News, periodico specialistico pubblicatoda Global Strategy e distribuito alla Business Community.È referente dei principali fondi di Private Equity italiani ed esteri. Ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione Indipendente di Vincenzo Zucchi S.p.A., Consigliere di Amministrazione Indipendente e ChiefRestructurigOfficer di Bialetti Industrie S.p.A., Consigliere di Amministrazione Indipendente e ChiefRestructurigOfficer di Pompea S.p.A., Consigliere di Amministrazione del centro commerciale Vulcano S.p.A., Azionista e Consigliere di Amministrazione di Edibeez S.r.l., Socio fondatore e Amministratore Unico di Fargo S.r.l.
Èmembro del Consiglio Direttivo di NedCommunity, associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti, componenti degli organi di governo e controllo delle imprese e Socio del D Club, un’associazione di donne professioniste che operano nel mondo della finanza, costituito a Milano nel 2012.
Da oltre trent’anni svolge attività imprenditoriali nella consulenza: è stata Partner e Consigliere di Amministrazione del gruppo Cast con Vittorio Coda e Claudio Demattè.
Laureata con lode in Economia Aziendale alla Università commerciale L. Bocconi, è stata Professore di Programmazione e Controlloall’Università Bocconi di Milano, docente della SDA Bocconi e coordinatrice del Club dei Controller.