Appuntamenti

EU AUDIT REFORM: Cosa cambia per sindaci e amministratori



EU AUDIT REFORM. Cosa cambia per sindaci e amministratori. Ore 16:30. Il Sole 24 Ore (Sala Bianchi), Via Monte Rosa 91, Milano.

Con il recepimento nel nostro ordinamento della Riforma europea della revisione, viene portato a compimento un lungo iter legislativo fortemente voluto dalla Commissione europea e finalizzato a riordinare ed omogeneizzare le discipline nazionali nell’ottica di tutelare e garantire gli investitori in ambito comunitario. La nuova normativa, ridisegnando la disciplina per la revisione, produce cambiamenti significativi anche sulla governance societaria e sul sistema dei controlli, presentando implicazioni interessanti in modo particolare per i collegi sindacali e gli organi consiliari degli enti di interesse pubblico (EIP) così come definiti dalla legislazione (società quotate, banche, imprese di assicurazione).

Sulla scorta di una simile iniziativa a livello comunitario, Nedcommunity e PwC hanno recentemente proposto una guida esplicativa dei principali cambiamenti normativi e del relativo impatto sulle funzioni di governo societario. Il convegno rappresenta una opportunità di confronto e dibattito fra i principali attori del cambiamento e le diverse professionalità coinvolte.

PROGRAMMA AUDIT REFORM.pdf