Appuntamenti

Dichiarazione sulle informazioni di carattere non finanziario e ruolo dell’Internal Audit




Evento AIIA - Associazione Italiana Internal Auditors

La Dichiarazione sulle informazioni di carattere non finanziario prevista dal D.Lgs. n. 254/2016 può rappresentare per le aziende una sfida significativa. Infatti, non è sufficiente che l’azienda sia gestita in maniera sostenibile; bisogna anche assicurare agli stakeholder un’informativa adeguata a tale fine.

L'evento sarà occasione per approfondire il ruolo dell'IA nel processo di elaborazione della Dichiarazione, non solo attraverso un’attività di assurance sull’attendibilità di tale informativa, ma anche attraverso un concreto supporto al miglioramento del sistema di controllo e di gestione dei rischi.

Durante la prima parte del workshop, il Gruppo di Lavoro creatosi in AIIA all’interno del Comitato Osservatorio Normativo & Compliance presenterà il paper redatto a tal proposito. A seguire un approfondimento del settore manifatturiero di taglio pratico, a supporto delle attività di Audit.

La seconda parte dell'evento è dedicata a un momento di confronto in modalità Round Table alla quale parteciperanno autorevoli speaker tra cui un rappresentante di Consob, Nedcommunity e Assonime, oltre a Chief Audit Executive.


Per informazioni e per iscriversi: eventi@aiiaweb.it

Agenda_Informazioni di carattere non finanziario e ruolo dell’Internal Audit_MI_24_10_2018.pdf