comitato editoriale

Enrico Colombi

Enrico Colombi

Direttore Responsabile

Giornalista professionista e imprenditore è presidente dell’agenzia di comunicazione finanziaria Colombi C&E. Laureato in Legge alla Statale di Milano e borsista in Economics alla Yale University in USA, dal 1961 al 1994 ha gestito, in associazione col fratello Carlo (bocconiano), la SASIP, società di studi ed edizioni finanziarie tra cui il noto annuario "Il Taccuino dell'azionista" ed è stato notista borsistico-finanziario su vari giornali, in particolare il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, La Stampa e Mondo Economico.
Tra i libri pubblicati, “La sfida della trasparenza”, testo sulle prospettive della comunicazione finanziaria in Italia edito da Etas Libri nel 1994 e “40 anni di aiaf (1971-2011)” edito da Aiaf nel 2012.
È stato promotore e socio fondatore dell'AIAF (Associazione italiana degli analisti finanziari) nel 1971 e per vent'anni ha rappresentato l'Italia nel Board dell’ EFFAS (la Federazione europea delle associazioni di analisti finanziari). Nel 1991 è stato co-fondatore della “Rivista AIAF” che ha diretto fino al 2007.
Dal 2009 dirige la rivista on line della Ned Community.