Numero 37 - Gennaio 2019

Questo numero è stato chiuso in redazione il 19 Dicembre 2018


Gli articoli contenuti nella Rivista esprimono l'opinione degli autori e non impegnano Nedcommunity


ISSN 2284 - 3450
Il Codice può essere utilizzato da Ricercatori universitari, Dottorandi, Studenti, Partecipanti a Concorsi privati e pubblici, per chiedere che venga loro attribuito il punteggio di merito del titolo relativo alla pubblicazione di un articolo su questa Rivista.

Suggerimenti di lettura


La regolamentazione in primo piano


In quest’ultimo trimestre dell’anno si è molto insistito sulla regolamentazione. Abbiamo dunque scelto tre articoli significativi.

  • Il primo articolo che segnaliamo è a cura di Alessandro de Nicola, da “Affari e finanza” di Repubblica del 10 settembre, il quale titola “CdA bancari: la stretta della Cassazione” e dimostra come il posto di Consigliere di una banca sia sempre meno una sinecura.

1° Allegato

  • Il secondo articolo è di P. Marchetti e M. Ventoruzzo uscito sul supplemento “L’Economia” del Corriere della Sera del 22 ottobre. In esso viene commentato il convegno di studi su Guido Rossi e tratta un tema caro al compianto giurista: quello dell’informazione agli amministratori.

2° Allegato

  • Il terzo articolo, di Antonio Crescione, è uscito su Il Sole 24 Ore-Plus del 17 novembre e rende noto lo studio della Associazione europea degli internal auditors su come i CdA europei affrontino i temi della ESG (Enivironmental, Social and Governance), cioè della sostenibilità.

3° Allegato

 

Buona lettura o buona rilettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Morganti, Coordinatore editoriale (franco_morganti@libero.it)


Inserisci un commento

Attenzione: L'intervento deve contenere nome, cognome e mail dello scrivente e non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Nome*
Cognome*
E-mail*



I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Ho letto l'informativa in base all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e do il consenso al trattamento dei miei dati personali*


 




Ultimi commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo.
Inserisci tu il primo commento!