Numero 38 - Aprile 2019

Questo numero è stato chiuso in redazione il 15 Marzo 2019


Gli articoli contenuti nella Rivista esprimono l'opinione degli autori e non impegnano Nedcommunity


ISSN 2284 - 3450
Il Codice può essere utilizzato da Ricercatori universitari, Dottorandi, Studenti, Partecipanti a Concorsi privati e pubblici, per chiedere che venga loro attribuito il punteggio di merito del titolo relativo alla pubblicazione di un articolo su questa Rivista.

Suggerimenti di lettura


Per questo primo trimestre suggeriamo 4 articoli


Il primo, dal Sole 24 Ore del 26 gennaio, a firma di Alessandro Germani, è intitolato “Debito o equity: imprenditori al bivio sui finanziamenti” ed è una buona rassegna, aggiornata, dei problemi, sia strategici che regolamentari, che si pongono oggi nella finanza di medio-lungo termine.


1° Allegato


Il secondo, di Sandro Catani e Severino Salvemini, apparso sul supplemento “L’Economia” del Corriere della Sera del 28 gennaio, tratta di come tenere insieme il merito e la sostenibilità sociale.


2° Allegato


Il terzo, di Gianfranco Cariola, dal Sole 24 Ore del 16 febbraio, esamina come un parola e un metodo nuovo, blockchain, può contribuire ad aggiornare i controlli interni.


3° Allegato


Infine l’ultimo, di Paola Profeta, spiega sul Sole 24 Ore dell’8 marzo, perché si debbano prorogare le quote rosa.


4° Allegato


Buona lettura, o rilettura


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Morganti, Coordinatore editoriale (franco_morganti@libero.it)


Inserisci un commento

Attenzione: L'intervento deve contenere nome, cognome e mail dello scrivente e non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Nome*
Cognome*
E-mail*



I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Ho letto l'informativa in base all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e do il consenso al trattamento dei miei dati personali*


 




Ultimi commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo.
Inserisci tu il primo commento!