Numero 39 - Luglio 2019

Questo numero è stato chiuso in redazione il 15 Giugno 2019


Gli articoli contenuti nella Rivista esprimono l'opinione degli autori e non impegnano Nedcommunity


ISSN 2284 - 3450
Il Codice può essere utilizzato da Ricercatori universitari, Dottorandi, Studenti, Partecipanti a Concorsi privati e pubblici, per chiedere che venga loro attribuito il punteggio di merito del titolo relativo alla pubblicazione di un articolo su questa Rivista.

Dicono di noi


La nomina del nuovo presidente di Nedcommunity, Maria Pierdicchi, in primo piano negli articoli che la stampa ha dedicato all’associazione. L’ultimo in ordine di tempo che cita la notizia è stato pubblicato da Repubblica Affari&Finanza di lunedì 10 giugno (titolo: “Società quotate, la trincea dei vecchi consiglieri”, pag. 1). Nel pezzo il giornalista riporta in primo luogo le dichiarazioni dell’ex presidente Paola Schwizer che sottolinea come le società dell'Aim, "sono quelle che hanno osato di più in termini di profili e soprattutto di età dei consiglieri" e che "la spinta innovativa che giustifica il dinamismo all'Aim si riflette nella ricerca di competenze e professionalità fuori dai 'salotti', più diversificate e coerenti con le esigenze del business". Quindi ricorda che alla guida di Nedcommunity è arrivata Maria Pierdicchi.


La nomina è in vetrina nella rubrica Sussurri&Grida de L’Economa del Corriere della Sera di lunedì 3 giugno (titolo: “Ned, da donna a donna”, pag. 28). La prestigiosa testata economica ricorda la carriera del neopresidente in Standard&Poor’s dove Pierdicchi è arrivata a ricoprire il ruolo di responsabile per il Sud Europa e gli incarichi in Luxottica, Banca d’Italia, Unicredit, Autogrill e Aurora Sa.


Notizia dedicata al passaggio di consegne anche sul Sole 24 Ore di venerdì 24 maggio (titolo: “Maria Pierdicchi nuovo presidente”, pag. 17). Numerose agenzie di stampa hanno ripreso e lanciato la nomina sui canali web e nel circuito di abbonamento riservato alle testate. In primo piano Il Sole 24 Ore Radiocor (titolo: “Nedcommunity: Maria Pierdicchi eletta nuovo presidente”). Questa agenzia è ripresa dal sito del Sole 24 Ore e da borsaitaliana.it. Quindi Mf Dow Jones di martedì 22 maggio (titolo: “Maria Pierdicchi eletta presidenti”). Il lancio in questione è stato ripreso con lo stesso titolo dal sito finanza.tgcom24.mediaset.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lob Pr+Content, nata nel 2001, si sviluppa offrendo ad aziende private, italiane e internazionali, la propria assistenza nelle media relations con focus sulla comunicazione istituzionale e finanziaria.

Col passare degli anni, alla tradizionale attività di ufficio stampa affianca servizi di consulenza in digital PR, strategia social e più in generale nella produzione di contenuti editoriali per la comunicazione interna ed esterna, digitale e non (house organ, brochure, company profile, newsletter, magazine, blog, canali social).

Oggi Lob si colloca tra i principali player italiani di comunicazione d’impresa e rappresenta una delle prime dieci realtà specializzate nei settori della finanza, degli investimenti e della distribuzione (lobmail@lobcom.it)


Inserisci un commento

Attenzione: L'intervento deve contenere nome, cognome e mail dello scrivente e non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Nome*
Cognome*
E-mail*



I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Ho letto l'informativa in base all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e do il consenso al trattamento dei miei dati personali*


 




Ultimi commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo.
Inserisci tu il primo commento!