consiglio direttivo

Cravero

Roberto Cravero

Nato nel 1959, laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nell’Anno Accademico 1982/83, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Biella dal 1984 ed è Revisore Contabile giusto D.M. 12 aprile 1995. 


Già componente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Biella e membro della Commissione formazione revisori presso il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, ricopre il ruolo di coordinatore della Commissione Diritto e Pratica Societaria. 

E' managing partner dello studio Cravero & Associati con uffici in Biella e Milano.

Presta la sua assistenza a realtà industriali e gruppi multinazionali nella strutturazione degli assetti di corporate governance, nelle operazioni straordinarie d’impresa, nella gestione dei rischi della compliance fiscale.

Affianca le famiglie e le imprese familiari nella gestione e tutela del patrimonio e nei passaggi generazionali, prestando consulenza nella definizione di strategie volte ad accelerare la crescita aziendale, nel rispetto dei valori e del capitale umano.


Ricopre e ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione, di componente di Comitati di Controllo e Rischi e di membro del Collegio Sindacale e dell'Organismo di Vigilanza in numerose Società Industriali, Fiduciarie, Società di Gestione del Risparmio, SIM e Banche, alcune delle quali quotate.