• Formazione

Corso Governance dei Rischi Climatici e Ambientali per Banche e Intermediari Finanziari 2024 – 1a edizione

Parte lunedì 1 luglio il corso di formazione per amministratori e sindaci di banche ed intermediari finanziari che intendono approfondire le tematiche dell’integrazione dei rischi climatici e ambientali nell’operatività e nello sviluppo delle opportunità strategiche.

Il contesto regolatorio e di vigilanza ha assicurato una crescente attenzione alle tematiche di sostenibilità, con particolare riferimento al cambiamento climatico. D’altro canto l’impatto del clima è stato molto evidente negli ultimi anni anche nel panorama italiano, con eventi estremi ed evidenti ripercussioni economiche sulle imprese e la loro capacità di fare fronte agli impegni anche finanziari. I tempi, i costi e i benefici della transizione ecologica sono tuttavia complessi e le istituzioni finanziarie devono affrontare importanti scelte strategiche.

Il corso Governance dei Rischi Climatici e Ambientali per Banche e Intermediari Finanziari si propone di fornire punti di riferimento, strumenti e riflessioni per un confronto tra esperti di governance e della normativa e membri dei board che affrontano la sfida del cambiamento climatico nello svolgimento del loro ruolo.

Quota di Partecipazione

  • Quota di partecipazione riservata agli Associati Nedcommunity: euro 700 + IVA 22%
  • Quota di partecipazione ordinaria: euro 840 + IVA 22%


Come iscriversi

Le richieste di iscrizione al corso potranno essere perfezionate inviando una e-mail a: [email protected] allegando il relativo modulo. Vi preghiamo di specificare nel modulo le lezioni a cui parteciperete.

Le richieste saranno accettate dalla Segreteria NedValue s.r.l. rispettando un ordine rigorosamente cronologico di ricezione.

Il corso verrà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

DOWNLOAD DOCUMENTI