- Webinar
La responsabilità del Board in tema di Cybersecurity e le sfide dell’Intelligenza Artificiale
8 Settembre 2026 ore 13:00
L’AI sta trasformando il panorama della cybersicurezza e pone nuove sfide alla riservatezza, all’integrità e alla resilienza dei sistemi informatici e delle informazioni da essi gestite, anche nel settore finanziario. Le autorità di vigilanza hanno già cominciato a chiedere alle aziende di attuare presidi adeguati di gestione del rischio cyber, che diventa a tutti gli effetti un tema centrale di governance.
Ne parliamo con esperti d’eccezione: il Dott. Mario Beccia, Direttore Cybersecurity di European Council, già NATO Deputy Chief Information Officer; il Dott. Lorenzo Desidera, Partner Cybersecurity di PwC Italia; il Dott. Nicola Vanin, CISO di Cassa Depositi e Prestiti. Modera l’Avv. Flavia Scarpellini, esperta di Governance della Cybersecurity e Board member.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati da Nedcommunity – Non Executive Directors’ Community (di seguito “Nedcommunity”), Titolare del trattamento, come da informativa sul trattamento dei dati che rende disponibile qui https://www.nedcommunity.com/informativa-privacy/
Nedcommunity La informa che il conferimento dei suoi dati (nome, cognome e indirizzo di posta elettronica) è strettamente necessaria per consentirle l’iscrizione e la partecipazione al webinar e che con la Sua iscrizione all’evento acconsente alla trasmissione dei Suoi dati. Il mancato conferimento anche parziale dei Suoi dati comporta l’oggettiva impossibilità di partecipare al Webinar. Nedcommunity utilizzerà i suoi dati solo per la gestione degli adempimenti strettamente connessi alla sua partecipazione al webinar sulla piattaforma di proprietà di Nedcommunity. Titolare del trattamento è l’associazione Nedcommunity – Non Executive Directors’ Community – con sede in via M. Camperio n. 9, 20123 Milano