- Eventi Associativi
- e Webinar
FORUM NEDCOMMUNITY 2026 | 5ª Edizione
22 Gennaio 2026 ore 09:15
INSTABILITÀ GEOPOLITICA, TENSIONI ECONOMICHE E COMMERCIALI. RISCHI, NUOVE OPPORTUNITÀ ED EFFETTI SUI BOARD
Nedcommunity è lieta di invitarvi alla quinta edizione del Forum Nedcommunity, che si terrà giovedì 22 gennaio 2026 a Milano presso il Centro Svizzero (via Palestro, 2). L’accredito è previsto alle ore 9:15 e l’evento si concluderà alle ore 13:45 con un Light Lunch.
L’agenda dettagliata sarà pubblicata a breve.
Il tema dell’edizione di quest’anno sarà: “Instabilità geopolitica, tensioni economiche e commerciali. Rischi, nuove opportunità ed effetti sui Board.”
Lo scenario globale è segnato da un’instabilità crescente e da profonde incertezze, che pongono gli organi di governo societario di fronte a pressioni senza precedenti: dazi, disservizi nelle catene di fornitura, proprietà dei dati divenuta fulcro delle nuove dinamiche di potere, cyberattacchi sono solo alcuni dei fattori che oggi impattano le imprese e i loro fatturati. I board hanno la responsabilità di guidare il management nell’identificazione dei rischi e nell’integrazione di tali considerazioni all’interno delle strategie aziendali, adottando un approccio proattivo che miri non solo a mitigare i pericoli, ma soprattutto a cogliere le opportunità offerte da questo nuovo contesto globale.
Il Forum sarà un’occasione significativa per un confronto con i maggiori esperti tra istituzioni, esperti di governance e consiglieri d’amministrazione.
Keynote speaker del Forum sarà Paolo Magri, Presidente del Comitato Scientifico dell’ISPI- Istituto per gli Studi di Politica Internazionale – e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi.