Marco Rigotti

Docente di Company and Business Law presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato esperienza ultra ventennale negli organi di governance di società operanti in vari settori, tra le quali numerose società quotate, spesso nominato dagli azionisti di minoranza. Attualmente è Presidente del collegio sindacale di UniCredit e Presidente del collegio sindacale di Autogrill.

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, è iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti ed è revisore contabile. E’ stato funzionario della Consob occupandosi di abusi di mercato.

Rappresenta in Italia gli interessi di Aga Khan Fund for Economic Development (AKFED), per cui ha curato la ristrutturazione delle partecipazioni nel trasporto aereo e nel settore aeroportuale.

Franco Morganti

Docente al Politecnico di Milano, ha fondato aziende come Metrel, Reseau, Databank Consulting, è stato in Olivetti, SGS (ora ST Microelectronics), nel CdA di Stet, in Logica, amministratore indipendente di Enel e di Wind fino al 2005.

È stato consulente delle principali imprese di ICT in Italia e in Europa, dell’AGCom, della CE su temi di strategie e politiche per l’ICT. È advisory partner di Network Economy, Bruxelles. È commentatore de “Il Corriere della Sera”.

Sandro Catani

Senior Advisor sui temi della Corporate Governance, Mercer Italia.
Assiste i Comitati remunerazione in materia di governance dei compensi al top management.
Tra i clienti serviti le maggiori aziende del FTSE-Mib.
È membro e presidente di Comitati per le Nomine e la Remunerazione.
Saggista sui temi del Capitale Umano e dell’ Executive Compensation su quotidiani e testate specialistiche,  ha scritto: Manager Superstar (prefazione di Luigi Zingales), Garzanti, 2010; Gerontocrazia, Garzanti, 2012;  Il Segreto del Talento, Istruzioni per l’uso, Garzanti  (2016).
È stato Presidente del Centro Studi Filologici Sardi e dell’Associazione Formatori Italiani (AIF).

Elisabetta Magistretti

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti.

È entrata in Arthur Andersen nel 1972, diventandone partner nel 1984.

Nel 2001 ha assunto la carica di Direttore Centrale responsabile Direzione Governo Amministrativo di Unicredit dove, nel 2006, è divenuta responsabile Direzione Internal Audit del Gruppo, posizione che ha ricoperto fino al 2009.

Dal 2003 ad inizio 2013 è stata consigliere di Unicredit Audit, dal 2010 al 2012 è stata membro dell’Audit Committee di Unicredit Bulbank, Bulgaria e del Supervisory Board di Zao Unicredit Russia dove è stata Presidente dell’Audit Committee. Nel 2011 e 2012 è stata consigliere indipendente in Gefran S.p.A

È stata inoltre membro dell’Organismo Italiano di contabilità (dal 2002 al 2011), componente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (dal 2002 al 2009) e membro dell’Organismo di Vigilanza ex L. 231/2001 di Unicredit S.p.A. (dal 2006 al 2009).

È consigliere indipendente non esecutivo di Pirelli & C. S.p.A. , di Mediobanca S.p.A e di Luxottica S.p.A..