DATE: 26 settembre – 3, 10, 17, 24, 31 ottobre – 7 novembre
Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo proposto dal Chapter Zero Italy – The Nedcommunity Climate Forum, che mira a fornire ai membri degli organi di amministrazione e controllo delle società le conoscenze fondamentali in tema di governo del cambiamento climatico, combinando Governance con aspetti relativi al clima e alla biodiversità.
Dopo due edizioni lanciate nel 2023 e 2024, Chapter Zero propone un nuovo programma, aggiornato per l’evoluzione del contesto internazionale e geopolitico, ampliato e arricchito con nuovi casi pratici e discussioni con esperti costruite per stimolare un dibattito costruttivo con i partecipanti e incorporando le riflessioni emerse nella predisposizione dei primi Piani di Transizione pubblicati nel 2025.
Modalità di erogazione
Il corso si articola in 7 moduli formativi, di cui il primo modulo in presenza (h 10-17:00) presso lo Studio Legale Gianni & Origoni – Gop (in Piazza Belgioso 2, Milano) ed i seguenti 6 moduli online (h 14:00-17:00).
Certificazioni
Al termine del percorso, è previsto un test di valutazione multiple-choice sulle competenze acquisite. Il test verrà svolto online nei giorni successivi alla fine del corso. I partecipanti che supereranno il test rispondendo in modo corretto ad almeno il 60% delle domande otterranno un certificato di acquisizione delle competenze in materia di climate change governance.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, qualora abbiano preso parte ad almeno il 70% degli incontri previsti.
Quota di Partecipazione
- Quota di partecipazione riservata agli Associati Nedcommunity: euro 1.800 + IVA 22%
- Quota di partecipazione ordinaria: euro 2.100 + IVA 22%
- Per gli alumni dei corsi organizzati da Chapter Zero Italy, sarà possibile iscriversi a moduli singoli contattando l’ufficio formazione all’e-mail [email protected]
Come iscriversi
Le richieste di iscrizione al corso potranno essere perfezionate inviando una e-mail a: [email protected] allegando il relativo modulo.
Le richieste saranno accettate dalla Segreteria NedValue s.r.l. rispettando un ordine rigorosamente cronologico di ricezione.
Il corso verrà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.