Cyber For Directors – La Cybersicurezza è una competenza del Board

DATE: 13, 21, 27 ottobre – 3, 10, 17, 24 novembre

Il primo corso executive di alta formazione in tema di cybersecurity per Consiglieri di Amministrazione, membri del Collegio Sindacale e ruoli apicali coinvolti nella governance. Il percorso è ideato per acquisire competenze specialistiche interdisciplinari (informatiche, di analisi del rischio e giuridiche) necessarie per comprendere e affrontare le nuove sfide e le responsabilità di cui alla Direttiva NIS2, al Regolamento DORA e alla Legge 90/2024 (per le PA).

In un contesto economico e sociale sempre più digitalizzato, gli attacchi cyber e le vulnerabilità del software costituiscono – secondo il World Economic Forum Report 2025 – il quinto maggior rischio per le imprese di ogni settore con conseguenze finanziarie, operative, reputazionali e di sistema destinate ad amplificarsi con l’uso massivo dell’Intelligenza Artificiale. La cybersicurezza è, quindi, tra le priorità degli investitori e degli amministratori delegati di tutto il mondo e i legislatori comunitario e nazionale hanno fissato precisi doveri e responsabilità direttamente in capo agli organi amministrativi delle società.

Modalità di erogazione

Il corso si articola in 7 moduli formativi (h 14:00-18:00) preferibilmente in presenza presso la presso la Sede di PwC (in Piazza Tre Torri 2 a Milano), poiché la faculty sarà fisicamente presente in aula e riteniamo che questa modalità garantisca un’esperienza formativa più efficace e coinvolgente. Qualora si fosse impossibilitati a partecipare in presenza, sarà comunque possibile seguire il corso anche da remoto.

Quota di Partecipazione

  • Quota di partecipazione riservata agli Associati Nedcommunity: euro 2.400 + IVA 22%
  • Quota di partecipazione ordinaria: euro 3.000 + IVA 22%

Come iscriversi

Vi invitiamo a compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a [email protected] per prenotare il vostro posto al corso: a Settembre sarete ricontattati per finalizzare l’iscrizione con il pagamento.

Le richieste saranno accettate dalla Segreteria NedValue s.r.l. rispettando un ordine rigorosamente cronologico di ricezione.

Il corso verrà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Corso di specializzazione per membri del Collegio Sindacale 2025 – 1^ Edizione – Roma

DATE: 16, 24 settembre – 1, 8, 15, 22, 29 ottobre

In partenza martedì 16 settembre il Corso di specializzazione per membri del Collegio Sindacale, rivolto ai professionisti che desiderano acquisire le competenze necessarie per accedere al ruolo di sindaco e ai membri degli organi di controllo di società quotate e non quotate che intendono affinare le proprie conoscenze in materia di governance e gestione aziendale. Il percorso nasce dalla collaborazione tra ODCEC, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, e Nedcommunity Value Srl ed è rivolto esclusivamente ai professionisti iscritti a ODCEC Roma.

Modalità di erogazione

Il corso si articola in 7 moduli di 3 ore ciascuno (h 15:30 – 18:30) ed è caratterizzato da un approccio molto pratico ed interattivo: oltre alle lezioni didattiche in aula, prevede il corredo di schede di ausilio ed esercitazioni su casi pratici. Si svolge presso la Sede di Armodìa Professionisti Associati (Corso Vittorio Emanuele II, 18 Roma).

Quota di Partecipazione

  • Quota di partecipazione: euro 1.650 + IVA 22%

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza, subordinato alla partecipazione ad almeno 5 delle 7 lezioni previste.

Come iscriversi

Le richieste di iscrizione al corso potranno essere perfezionate inviando una e-mail a: [email protected] allegando il relativo modulo.

Le richieste saranno accettate dalla Segreteria dell’Ordine rispettando un ordine rigorosamente cronologico di ricezione.

Il corso verrà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.